Assistenza infermieristica e formazione ecm per professioni sanitarie a Milano

Lo Studio Infermieristico Associato Cecchetto Salvatori, nato nel luglio 2003, è un’associazione tra professionisti registrata presso il Collegio Ipasvi di Milano. Con sede legale in Solaro è operativo in Lombardia nelle province di Milano, Varese, Como e in Toscana nelle province di Lucca, Pisa e Livorno.

I servizi garantiti dallo Studio Infermieristico Associato Cecchetto Salvatori si differenziano da quelli erogati dalle comuni cooperative o agenzie diffuse sul territorio per tre validi motivi:

  • Motivi di natura professionale:Lo Studio Associato Cecchetto Salvatori è gestito esclusivamente da professionisti infermieri di pluriennale esperienza nell’ambito della sanità pubblica e privata. Essi si occupano principalmente di attività infermieristica, conoscendo le peculiarità dei servizi infermieristici erogabili e valorizzando la propria professione a tutela della persona e della collettività.
  • Motivi di natura organizzativa: Lo Studio Associato Cecchetto Salvatori presenta una struttura organizzativa consolidatasi negli anni in risposta ai bisogni assistenziali espressi dal territorio. Lo Studio ha in organico infermieri libero professionisti residenti nella zona che hanno scelto di svolgere la professione di infermiere in regime associato nel pieno rispetto delle norme civilistiche, fiscali e deontologiche. Attraverso questo criterio lo Studio garantisce un’elevata continuità assistenziale grazie a professionisti interamente dedicati alla struttura committente. Non avvalendosi di infermieri dipendenti e/o doppi “lavoristi” (come spesso accade nelle cooperative), lo Studio ha un “punto forza” nel mantenimento di un organico stabile evitando inutili turn over che ricadrebbero negativamente sull’attività della committente.
  • Motivi di controllo / vigilanza / qualità: Lo Studio Associato Cecchetto Salvatori, a differenza delle comuni cooperative, è registrato presso l’elenco provinciale dei libero professionisti del Collegio Ipasvi di Milano. Lo Studio ha uno statuto e un regolamento approvati dall’Organo professionale di categoria. Lo Studio sostiene e incentiva la professione infermieristica condividendone le linee guida comportamentali e deontologiche dettate dalla Federazione Nazionale Collegi Ipasvi e adoperandosi affinché non vengano lesi l’immagine e il decoro della professione a tutela del cliente, della persona e della collettività.

 

www.studioinfermieristicocecchetto.it